Posizionamento sui motori di ricerca

Brain Computing S.p.A. | info@BrainComputing.com


Search Engine Optimization

Rafforziamo la tua presenza sul Web!

Search Engine Optimization

Posizionamento sui motori di ricerca

SEO è l'acronimo di Search Engine Optimization, ed è l'insieme delle metodologie che permettono di far raggiungere un posizionamento organico (o naturale) delle pagine del vostro sito web nelle prime posizioni delle SERP (Search Engine Results Page).

Tale attività comprende l'ottimizzazione sia del codice sorgente delle pagine, sia dei contenuti.

Un'efficace attività di SEO aumenta il numero di visitatori al vostro sito provenienti dai motori di ricerca (Google, Yahoo!, MSN Live, etc.), incrementandone la visibilità dei prodotti/servizi venduti e massimizzando il ritorno dell'investimento.

Noi di Brain Computing, con il nostro team di specialisti, siamo in grado di progettare strategie efficaci su misura del vostro business e dei vostri obiettivi.

Organizziamo e progettiamo le pagine e la struttura del sito in modo da poter essere facilmente accessibili da parte degli spider dei motori e ottimizzati sui termini di ricerca per i quali si desidera essere trovati.

In particolare:

  • Creiamo pagine html utilizzando un codice chiaro e pulito.
  • Aiutiamo i motori di ricerca a capire di cosa parlano le diverse pagine.
  • Garantiamo la completa accessibilità alla pagine e ai contenuti del vostro sito.
  • Distribuiamo correttamente nel sito dei link interni tra pagine.
  • Riponiamo la massima attenzione nell’analisi e nella scelta dei meta tags, dei titoli e delle descrizioni delle pagine.
  • Inseriamo il sito nelle directory principali e di settore.
  • Realizziamo la cosiddetta SiteMap, uno speciale file in formato XML che informa il motore di ricerca di tutte le pagine presenti nel sito.
  • Monitoriamo costantemente le posizioni rispetto alle chiavi scelte per comprendere se il lavoro svolto procede o meno correttamente e quindi, se le modifiche e/o le operazioni apportate hanno permesso di migliorare o modificare le posizioni, all'interno dei risultati di ricerca, delle pagine del sito in riferimento.
  • Utilizziamo software moderni di indicizzazione e i migliori strumenti di reportistica e web analytics presenti sul mercato.
  • Forniamo report periodici che attestano posizionamenti e visibilità del sito.

Attualmente, con il nostro sito www.braincomputing.com siamo presenti e indicizzati su Google con ben 145 pagine e al primo posto con diverse parole chiave quali "armadi dedicati", "hosting e colocation", "portali web ad alto traffico", "sale dati", “web server e mail server”, “software conciliazione” e tante altre ancora.

Una conferma ufficiale del nostro operato, ci viene fornita dai Google Sitelinks assegnati in automatico da Google, come una sorta di "premio qualità".

Tali link vengono posizionati sotto il primo risultato della ricerca come link aggiuntivi e vengono estrapolati in modo automatico da Google in base alla qualità/quantità dei link in ingresso, al traffico e al rank.

Di seguito degli screenshot di esempio di Sitelink associati ad alcuni importanti portali da noi indicizzati:

Lascia i tuoi dati ed un nostro esperto ti contatterà prestissimo.

Siamo organizzati in modo da farti toccare con mano la nostra professionalità.
Da noi riceverai la soluzione che stai cercando.

captcha