Torna al blog

Brain Computing e sulle pagine di Forbes

La rivoluzione “liquida” di Brain Computing sulle pagine di Forbes

Nel mondo contemporaneo tutto si muove a una velocità straordinaria, eppure il concetto di lavoro fatica ad adattarsi, restando ancorato a un paradigma statico e ormai superato molto distante dalle ambizioni dei migliori talenti e, in particolare, della Gen Z.

In questo contesto, Brain Computing si afferma come azienda visionaria alla guida del cambiamento che conduce a un modello più flessibile e dinamico e mette al centro l’equilibrio tra lavoro e vita privata.

Forbes ha raccontato la nostra Fully Liquid Enterprise, il nostro ruolo pionieristico e i nostri obiettivi, evidenziando come l’idea di lavoro non sia più legata ai concetti di tempo e spazio ma concepita come un’attività che può essere intrapresa sempre e ovunque.

Fully Liquid Enterprise come naturale evoluzione delle cose

In un’ottica di crescita e miglioramento, la Fully Liquid Enterprise rappresenta per noi la naturale evoluzione di un’aspirazione che ci accompagna da sempre: migliorare il modo di lavorare e vivere delle persone.

Abbiamo accolto le opportunità che la tecnologia ci mette a disposizione per creare una “Human Cloud” fatta di persone in modalità 100% full remote che lavorano in diverse parti di Italia, in Spagna, Germania e Slovenia, le nostre #BrainPeople.

Questa visione innovativa e aperta al cambiamento ci ha condotti, in soli tre anni, a un giro d’affari raddoppiato, al raggiungimento di un tasso di crescita dell’organico del 400%, a un EBITDA del 45%, alla completa sostenibilità ambientale e una maggiore motivazione del team.

Un nuovo modello per il futuro del lavoro

Adottare un nuovo modo di pensare è stato per noi solo il primo passo, a cui è seguita l’attivazione di strumenti evoluti e in grado di supportarci nel workflow quotidiano con un conseguente aumento della produttività delle risorse dominato da una migliore gestione del proprio tempo.

La Fully Liquid Enterprise ci permette di reagire alle fluttuazioni dei mercati, bilanciare i costi e ridurre il nostro impatto sull’ambiente. Gli strumenti digitali, la collaborazione e il workflow basato sul cloud ci consentono di lavorare ovunque, in qualunque momento.

 

Forbes-articolo-rivista-Maria-Caro

 

La rivoluzione “liquida” di cui ci facciamo portavoce non si limita a raccogliere risultati in termini di prestazioni aziendali e maggiore qualità della vita. Il traguardo che ci siamo prefissati è il coinvolgimento attivo del Ministero del Lavoro, chiamato a riconoscere questa nuova forma e a regolamentarla a tutela delle #BrainPeople e di tutti i lavoratori.

 

Leggi l’articolo su Forbes e scopri le responsabilità e i vantaggi di essere una Fully Liquid Enterprise: forbes.it/2023/04/14/flessibilita-e-attenzione-ai-dipendenti-cosi-questa-azienda-ha-conquistato-la-generazione-z/

 

Testi di Maria Caro