Accelera
il successo
alla velocità
di DevOps

Automatizza e innova senza interruzioni grazie all’efficienza e alla scalabilità di DevOps

soluzioni devops vertical 1131

DevOps

L'innovazione a portata di mano

Hai difficoltà nel coordinare i membri del team di sviluppo e operations?

Noti una mancanza di visibilità e controllo sull’intero processo in fase di sviluppo e di rilascio?

Subisci di frequente downtime, interruzioni del servizio e riduzione dell’efficienza operativa?

I ritardi nel time-to-market ti portano alla perdita di opportunità di business?

Molte aziende si trovano in questo momento alle prese con analoghe problematiche e si impegnano per cercare una risposta alle difficoltà collegate al mantenimento e alla gestione di servizi e applicazioni.

La mancanza di una strategia idonea può causare infatti un rischio elevato di errori in fase di sviluppo, testing e rilascio, problemi di scalabilità e controllo dell’infrastruttura, vulnerabilità dei sistemi e riduzione dell’efficienza operativa.

Ciò che ne consegue è un inevitabile rallentamento operativo e una carenza in termini di soddisfazione delle aspettative degli utenti finali.

Esiste una soluzione che ti permette di risolvere tutte queste problematiche in un colpo solo. Si tratta del servizio DevOps di Brain Computing S.p.A., dedicato a tutti coloro i quali puntano ad automatizzare i propri processi e a raggiungere un successo istantaneo e duraturo.

Con le nostre soluzioni DevOps potrai migliorare la collaborazione tra i team, la comunicazione e l’efficacia del lavoro, garantendo al sistema maggiore affidabilità e stabilità. Non solo. La riduzione di errori e l’atteggiamento di cooperazione ti permetteranno di abbattere tempo e costi e di adattarti in maniera spontanea ed armoniosa alle esigenze dei clienti e del mercato.

Cosa aspetti ad iniziare? Affronta la mole di operazioni della tua azienda con la massima sicurezza e migliora l’efficienza globale del processo di sviluppo con il servizio DevOps di Brain Computing S.p.A.

  • the human touch
  • the human touch
  • the human touch

Perché non hai ancora adottato una soluzione DevOps

  • Mancanza di conoscenza
  • Mancanza di conoscenza

Mancanza di conoscenza

L’adozione di DevOps richiede un’ottima conoscenza delle best practices, delle tecnologie e degli strumenti utilizzati nel corso del processo. Potrebbe accadere che l’organizzazione, non avendo fino a quel punto investito sufficienti risorse per formare adeguatamente i propri dipendenti, non abbia ancora avuto l’occasione di valutare questo genere di possibilità.

  • Cultura collaborativa carente
  • Cultura collaborativa carente

Cultura collaborativa carente

DevOps richiede una cultura collaborativa solida ed un sapiente approccio multidisciplinare per garantire un flusso di lavoro continuo e rapido. L’assenza di un’organizzazione vincente potrebbe impedire la collaborazione efficace tra sviluppatori ed altri team, creando ostacoli comunicativi, mancanza di trasparenza e difficoltà nella risoluzione dei problemi.

  • Timore del cambiamento
  • Timore del cambiamento

Timore del cambiamento

L’adozione di DevOps richiede un cambiamento culturale e organizzativo significativo. L’esitazione da parte dei membri si potrebbe concretizzare in mancanza di supporto da parte del personale e nella non comprensione dei benefici legati a DevOps. Tutto ciò potrebbe bloccare la corretta implementazione di soluzioni, che potrebbero risultare meno efficaci o fallimentari.

  • Assenza di strumenti adeguati
  • Assenza di strumenti adeguati

Assenza di strumenti adeguati

L’assenza di tool adeguati può ostacolare DevOps in quanto questa metodologia richiede un armonioso connubio tra diverse tecnologie e strumenti. Tra le ostruzioni maggiori troviamo la mancanza di automazione, la difficoltà nella gestione del ciclo di vita del software, la scarsa visibilità sullo stato del software e sul processo di sviluppo, nonché l’assenza di integrazione.

  • Scarso supporto a livello di leadership
  • Scarso supporto a livello di leadership

Scarso supporto a livello di leadership

La mancanza di supporto a livello di leadership può provocare un gap di risorse, l’assenza di un focus strategico, nonché carenze comunicative e sostegno funzionali alla corretta implementazione. Se la leadership non fornisce risorse necessarie, i team potrebbero non essere motivati a cambiare oppure l’adozione di DevOps potrebbe risultare oltremodo innaturale e difficoltosa.

  • Poca esperienza in merito
  • Poca esperienza in merito

Poca esperienza in merito

La poca esperienza in ambito DevOps può ostacolare la corretta adozione e applicazione del sistema in vari modi: la mancata conoscenza tecnica e delle migliori pratiche, la poca esperienza in termini di cambiamento culturale, l’incomprensione dei benefici e l’assenza di talenti necessari a gestire il processo di DevOps sono un ostacolo alla gestione dell’intero sistema.

Come ti aiuteremo

Ti forniremo soluzioni DevOps personalizzate

Ascolteremo le tue esigenze per comprendere quali sfide ti trovi attualmente a vivere in azienda. Inquadreremo le attuali pratiche e le tecnologie utilizzate, ti offriremo una consulenza approfondita sulla scelta dei migliori strumenti adatti a migliorare l’efficienza e la qualità del processo di sviluppo, quali la creazione di Software sa Misura progettati per funzionare in simbiosi con l’ambiente e le tecnologie esistenti.

Collaboreremo con te in maniera puntuale e costante

Manterremo con te una comunicazione costante e risponderemo a tutte le tue domande, offrendoti il supporto di cui hai bisogno in ogni fase del percorso. Monitoreremo continuamente le soluzioni DevOps implementate e ti forniremo aggiornamenti su eventuali miglioramenti e su nuove funzionalità, affinché tu possa restare sempre al passo con le pratiche più recenti e aggiornate ed ottenere i migliori risultati.

Implementeremo un sistema di CI/CD

Puntiamo alla massima qualità attraverso la Software Quality Assurance e ad un sistema CI/CD che mira a potenziare l’efficienza e la qualità del software, riducendo i rischi nonché i tempi di sviluppo e di distribuzione. L’utilizzo di un sistema CI/CD consente alle aziende di abbattere il margine di errore e di malfunzionamento, riducendo il carico di lavoro manuale e favorendo l’ottimizzazione nell’impiego delle risorse.

Automatizzeremo le operazioni routinarie

L’automatizzazione è un fattore chiave alla base dell’implementazione di sistemi DevOps in azienda. Uno degli obiettivi principali è infatti quello di automatizzare i processi di sviluppo e distribuzione del software, al fine di decongestionare i tempi di rilascio, liberando gli sviluppatori dalla gestione di attività ripetitive. La standardizzazione dei processi consente quindi l’eliminazione di ritardi ed errori e garantisce una routine caratterizzata da maggiore efficienza e agilità.

Miglioreremo le prestazioni dei tuoi sistemi

Innalzeremo le prestazioni dei tuoi sistemi, eliminando barriere e silos tra team di sviluppo e operations. Prevederemo l’utilizzo di metriche e indicatori di performance che ci consentiranno di tenere costantemente monitorate le prestazioni dei servizi offerti, individuando eventuali aree di miglioramento. Saremo quindi in grado di guidarti attraverso un rapido adattamento alle esigenze del mercato, del settore e dei clienti.

Attueremo soluzioni di sicurezza avanzate

L’implementazione di soluzioni di sicurezza avanzate è un aspetto fondamentale per garantire la protezione dei sistemi e dei dati, nonché per favorire la corretta implementazione in azienda di DevOps. Attraverso le migliori tecniche nell’ambito della Cyber Security, analizzeremo i rischi e identificheremo minacce potenziali e vulnerabilità, definendo le policy di sicurezza adeguate e garantendo il monitoraggio constante dei sistemi.

Lavoriamo con le
Migliori tecnologie

jenkins
gitlab ci cd
travis ci
circle ci
bamboo
ansible
salt
zabbix
elk
docker
selenium
junit
cucumber
git
subversion
mercurial
BC LOGO
The human touch 1552

Ottimizza la tua Azienda con DevOps in 6 step

01

Valutazione

Come primo step valuteremo le pratiche di sviluppo e di gestione delle operazioni aziendali correnti, indentificando le aree che necessitano di interventi migliorativi. In questa fase sarà necessaria un’accurata analisi dei processi, delle tecnologie, delle professionalità e delle risorse attive.

Pianificazione

Una volta identificate le aree che richiedono miglioramenti, occorrerà pianificare come implementare le soluzioni DevOps in modo efficace. Ciò includerà la definizione di obiettivi, la scelta degli strumenti appropriati, l’assegnazione dei ruoli e delle responsabilità dei membri del team, nonché un piano di azione dettagliato.

02

03

Implementazione

Nella fase di implementazione vera e propria ci si concentrerà dunque sulla messa in atto delle azioni previste nel piano, come l’addestramento del personale e la creazione di un ambiente DevOps che includa l’automatizzazione dei processi, la creazione di infrastrutture di test, l’integrazione e il miglioramento costanti.

Monitoraggio

Successivamente all’implementazione di DevOps sarà quindi essenziale monitorare in maniera programmata le prestazioni, utilizzando strumenti di analisi dei dati fine di scongiurare problemi, ostacoli o inefficienze. In questo modo saremo in grado di identificare ed eliminare anzi tempo eventuali punti deboli nel sistema.

04

05

Ottimizzazione

Per finire, ci concentreremo sull’ottimizzazione del processo DevOps per migliorare l’efficienza e la produttività complessiva dell’azienda. Ciò include la valutazione dei risultati ottenuti, l’implementazione di nuove pratiche e di tecnologie all’avanguardia. Con DevOps i tuoi processi saranno più sicuri, rapidi ed efficaci!

Storie di successo

I nostri progetti

Sei pronto ad efficientare la tua azienda con DevOps?

Scala e metti al primo posto la qualità e l’efficacia dei processi di sviluppo con DevOps.

+21 anni di
DevOps

Stai cercando un team di specialisti che ti guidi nell'adozione di DevOps nella tua azienda?

Un Team di specialisti
Sempre a tuo supporto

Antonio Esposito

Head of Engineering & R&D

Marilena Argentino

Executive Project Specialist

Luca Torre

Process Manager

Alessandro Mario Esposito

Full Stack Developer

Alessia Virno

Senior Visual Designer

Marco Casaburi

Senior Developer

Giuseppe Russo

Full Stack Developer

Luca Casaburi

Mobile App Developer

Gaetano De Prisco Funelli

Web Developer

Brain Computing
ti fa un regalo.

Scarica gratuitamente il nostro ebook e scopri quali sono i segreti per creare un business online di successo.

News

  • Contact
  • Contact
  • Contact
  • Contact
  • Contact

Richiedi un'analisi
della tua situazione

    This site is protected by reCAPTCHA
    and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

    FAQ

    Entro 24 ore lavorative riceverai il primo contatto telefonico da parte di un consulente commerciale esperto nel settore per effettuare un primo briefing. Successivamente, qualora necessario, si concorderà una seconda telefonata con un esperto al fine di comprendere alcuni accorgimenti di natura tecnica.
    Il termine DevOps designa una metodologia di sviluppo software che punta alla comunicazione, integrazione e collaborazione tra addetti IT e sviluppatori. Nella pratica, DevOps consta di una serie di pratiche e strumenti a supporto del processo di sviluppo software, dalla scrittura del codice alla distribuzione del software in produzione. DevOps mira quindi a creare un ambiente di sviluppo software dove sviluppatori e operatori IT operano in modo sinergico per creare software di alta qualità, in modo rapido ed efficiente.
    Le soluzioni DevOps sono rivolte alle organizzazioni di qualsiasi dimensione che sviluppano e gestiscono software. Dirette a coloro i quali intendono progettare una distribuzione continua del software, le soluzioni DevOps offrono nuovi vantaggi ai clienti grazie all’adozione di strumenti, competenze e mentalità moderne. L’integrazione di sviluppatori e team operativi in ambito DevOps favorisce infatti la collaborazione, la produttività, l’automatizzazione di infrastrutture e flusso di lavoro, consentendo di tenere costantemente monitorate le prestazioni.
    La consulenza in DevOps ha diversi obiettivi, tra cui migliorare la collaborazione tra sviluppatori e team operativi, incoraggiando un maggior scambio di conoscenze e collaborazione tra le parti. La consulenza aiuta a identificare i processi che possono essere automatizzati per accelerare il rilascio del software e migliorare l’efficienza operativa e stimola l’adozione di una cultura agile, dove il software viene rilasciato in modo più efficiente e risponde in modo rapido ai cambiamenti del mercato e alle esigenze dei clienti. Grazie alla consulenza è possibile conoscere infine il ventaglio di pratiche disponibili per garantire sicurezza e protezione del software da eventuali minacce e la penetrazione.

    Chi ci ha scelto, ci ha premiato.

    Leggi le altre recensioni

    Brain Computing S.p.A.

    Siamo una Fully Liquid Enterprise che sviluppa progetti informatici innovativi, con focalizzazione sulle più recenti tecnologie.

      Seguici su

      Riconoscimenti

      Copyright 2001-2024 © Brain Computing S.p.A. Tutti i diritti riservati.
      Brain Computing S.p.A. è una società controllata dal gruppo Brain Holding S.r.l.

      Capitale sociale 250.000,00 i.v. - Codice ISIN AZIONI del mercato privato: IT0004744212 - P. IVA 06706551006