Torna al blog

La sostenibilita secondo Brain Computing la prima Fully Liquid Enterprise italiana

Zero Emission Enterprise: il modello sostenibile di Brain Computing S.p.A.

In un mondo chiamato ad affrontare sfide tanto complesse quanto interconnesse tra loro, la sostenibilità aziendale è un tema che sta acquisendo sempre maggiore rilevanza.

Aziende e consumatori stanno prendendo consapevolezza del loro impatto sul pianeta, soprattutto a causa di fattori quali il cambiamento climatico, le risorse naturali non rinnovabili, la richiesta dei consumatori di spostare il focus sul tema della sostenibilità, le normative governative e il vantaggio competitivo che i brand possono trarne.

Con l’obiettivo di garantire un futuro più sostenibile alle nuove generazioni, molte azioni vengono ripensate in chiave responsabile e duratura e anche il mercato del lavoro non è più lo stesso.

Basti pensare alle tecnologie più innovative e avanzate, come l’Internet delle cose (IoT) e l’Intelligenza Artificiale (AI), che sfidano convenzioni e ampliano prospettive sperimentando nuovi approcci e rappresentando nuovi mezzi per la gestione sostenibile delle risorse e dei processi aziendali al fine di ridurre gli sprechi e aumentare l’efficienza.

Innovazione è sinonimo di sostenibilità

Attualmente la sostenibilità costituisce per le organizzazioni una sfida multifattoriale, ma anche un’esperienza di apprendimento e di crescita, che richiede una visione globale e l’impegno di tutte le parti interessate per raggiungere obiettivi sostenibili e duraturi nel tempo.

In Brain Computing S.p.A. l’innovazione è anche sostenibilità. L’uso di tecnologie, i processi e le buone pratiche sono mirati a promuovere uno sviluppo reale che soddisfi le esigenze del presente, senza compromettere quelle del futuro.

Siamo un’azienda che poggia su un modello sostenibile con numerosi benefici per le proprie #BrainPeople e per il pianeta.

Abbiamo realizzato un video-racconto dei cambiamenti che stiamo portando avanti e che inevitabilmente investono anche la sfera privata di ognuno di noi.

 

Un nuovo approccio: la Zero Emission Enterprise

Il concetto di Zero-Emission Enterprise rappresenta una visione innovativa delle aziende che, riducendo gli spostamenti e i consumi e utilizzando tecnologie avanzate, sono in grado di ridurre al minimo l’impatto ambientale delle proprie attività, contribuendo in modo significativo alla battaglia contro il cambiamento climatico e apportando maggiore valore alle aziende.

Un approccio all’avanguardia che tutti dovrebbero adottare per allinearsi alle esigenze del mercato e alle sfide del mondo moderno rimarcando il proprio ruolo nella tutela dell’ambiente e della società.

Grazie al modello Fully Liquid in 1 anno abbiamo risparmiato 3 quintali di CO2 attestandoci come Zero-Emission Enterprise, un percorso che portiamo avanti tutti i giorni con piccoli gesti e che costruiamo con scelte importanti che ci renderanno ancora più green nei prossimi anni.

Per conoscere maggiori dettagli sui nostri risparmi, ti invitiamo a leggere il nostro Manifesto: Fully Liquid Enterprise Manifesto: il futuro è già adesso

Il modello Fully Liquid Enterprise e la prospettiva innovativa di Brain Computing

Il nostro modello di Fully Liquid Enterprise rappresenta una prospettiva di valore per le aziende in quanto si fonda su un’idea di impresa più flessibile.

La modalità full remote ci consente di attrarre e selezione i migliori talenti dislocati in tutta Italia ed Europa e di riunirli in una “Human Cloud” di specialisti altamente qualificati che lavorano in un contesto stimolante e ricco di contaminazioni.

Grazie a questa filosofia e alle opportunità che la tecnologia ci mette a disposizione, riusciamo ad adattarci con grande dinamicità alle esigenze del mercato e alle richieste dei nostri clienti.

Ne consegue un vantaggio competitivo consistente e duraturo che garantisce massima produttività e un maggiore equilibrio tra vita professionale e privata. Inoltre, il nostro modello ci permette di essere più inclusivi, grazie al remote working accessibile a tutti. Anche questa è sostenibilità.

Condividi la nostra visione?

Crea il tuo futuro insieme a noi!

In Brain Computing S.p.A., viviamo la sostenibilità, l’innovazione, la digitalizzazione e lo sviluppo in modo proattivo e resiliente, in armonia con i cambiamenti continui.

Scopri la nostra idea di lavoro innovativa ed entra a far parte del nostro Team Fully Liquid!