Torna al blog

ecommerce solutions

eCommerce Solutions: soluzioni eccezionali per far crescere il tuo e-commerce

Fai come Amazon, migliora la User Experience e scopri le eCommerce Solutions

Gestire un eCommerce è sempre più difficile. Con l’emergere di nuove app e siti web, non è facile tenersi al passo con la concorrenza. Tra l’altro, l’unica cosa che può davvero aiutare le aziende è la fedeltà del cliente. Ma conquistare clienti affezionati è una vera fatica per gli esperti di marketing.

Oggi, ciò che riesce a distinguere un buon eCommerce è proprio la “User Experience“. Per questo, big del settore come Amazon lavorano sul valore CX più di ogni altra cosa. Jeff Bezos, CEO di Amazon, ha dichiarato:

“Vediamo i nostri clienti come invitati a una festa, e noi siamo i padroni di casa. Ogni giorno è nostro compito migliorare un po’ anche gli aspetti importanti dell’esperienza del cliente.”

Eppure, chiunque può creare un’esperienza cliente capace di coinvolgere utenti, generare interazioni e raggiungere il successo. Per ottenere una User Experience di questo tipo, la tecnologia è uno dei “partner” necessari per crescere.

In Brain Computing abbiamo assistito all’evoluzione del settore, del comportamento d’acquisto e delle tecnologie utilizzate. I nostri clienti le hanno già sfruttate raggiungendo un vantaggio competitivo, per cui abbiamo deciso di raccoglierle nello starter pack “eCommerce Solutions”.

eCommerce Solutions è una proposta completa con tutte le soluzioni che mirano a semplificare il percorso del cliente, per coinvolgerlo e migliorare il tasso di conversione in tanti modi diversi. Le varie opzioni sono basate su tecnologie di fascia alta come l’Intelligenza Artificiale, l’Apprendimento Automatico, l’Automazione dei processi robotici, l’Elaborazione del Linguaggio naturale ecc.

Vediamo in che modo eCommerce Solutions può aiutarti a passare ad un livello superiore.

ecommerce

1. Trasforma il content marketing in un canale di vendita

Una buona strategia di content marketing è la chiave per raggiungere i tuoi utenti target. Ma come fare per capire se il contenuto è stato convertito in vendite?

L’attivazione di video unboxing su YouTube, live chat e newsletter basate sugli interessi consentono di trasformare i contenuti in nuove “leve” di marketing. Così puoi accelerare le richieste d’acquisto e trasformare i visitatori passivi in ​​spettatori attivi.

2. Crea opzioni di acquisto con attivazione vocale

Le soluzioni eCommerce con assistente vocale utilizzano altoparlanti intelligenti (es. Amazon Echo, Google Home) per portare gli utenti a navigare più velocemente. L’eCommerce può essere integrato con Amazon Echo Show, Google Smart Display ecc. per rendere l’esperienza d’acquisto più conveniente.

3. Sganciati dalle barriere linguistiche nel Servizio Clienti

Per gli operatori del Servizio Clienti, le traduzioni nella live chat garantiscono un supporto costante. Questo migliorerà le relazioni con i clienti e la reputazione in diverse aree geografiche.

La chat multilingue garantisce comunicazioni migliori e consente di risolvere più rapidamente i problemi. In questo modo puoi ridurre i costi per l’assunzione di operatori madrelingua e aumentare il tasso di prima risposta fino al 75%.

4. Crea forza lavoro digitale attraverso l’automazione

Se automatizzi, ad esempio, la gestione della logistica, l’elaborazione dei pagamenti e resi e l’identificazione del cliente, puoi rendere tutte le operazioni più agili.

L’automazione riduce i costi operativi, aumenta il livello di conformità e ti farà ottenere di più in meno tempo.

5. Assicurati di monitorare e gestire al meglio le risorse

Inoltre, puoi automatizzare l’identificazione delle risorse in magazzino, raccogliere dati correlati e aggiornare rapidamente il tuo sistema. In questo modo risparmi ore di lavoro manuale per i controlli fisici sulle scorte, riduci il margine d’errore nell’immissione degli ordini e rendi il tuo inventario molto più accurato.

6. Coinvolgi il pubblico con interazioni dal vivo

Lo streaming di video in diretta è un’opportunità anche per gli eCommerce che devono migliorare la strategia di coinvolgimento. Perché non ci sono limiti all’utilizzo intelligente di nuovi canali di vendita digitali.


Scopri di più su eCommerce Solutions qui