Torna al blog

Carmine Lamberti e Alberto Pigozzi CEO e Blockchain Project Specialist di Brain Computing al Blockchain Revolution Summit 1

Brain Computing al Blockchain Revolution Summit

La tecnologia Blockchain sta rivoluzionando il modo in cui le aziende concepiscono la sicurezza dei propri dati, dalla proprietà alla trasparenza.  

Grazie alla sua struttura intrinseca, la blockchain è in grado di garantire l’immutabilità dei dati, proteggendoli dagli attacchi esterni, garantendone la paternità e proteggendo i marchi. Ma soprattutto, permette di tokenizzare asset che tradizionalmente sono di difficile frammentazione. 

In questo contesto, il Blockchain Revolution Summit si conferma l’evento di riferimento in Italia, dove i maggiori player di mercato si riuniscono per discutere di tematiche disruptive e innovative con un importante spazio alla blockchain.  

Soluzioni versatili che incontrano le esigenze di progetti e talenti 

Brain Computing ha avuto un ruolo di primo piano, partecipando al Summit attraverso due importanti interventi. Il primo, mi ha visto protagonista in quanto Blockchain & Project Specialist di Brain Computing e mi ha offerto una preziosa occasione per presentare le nostre Fully Liquid Solution e introdurre la nostra idea di azienda “liquida”.  

Al cospetto dei più evoluti imprenditori del digitale è stata valorizzata l’importanza di offrire soluzioni blockchain costruite sul contenitore aziendale e caratterizzate da una natura versatile per adattarsi alla forma organizzativa sulla quale vengono cucite. 

Il secondo intervento, a cura del nostro CEO Carmine Lamberti nell’ambito di un’avvincente tavola rotonda, è stato incentrato sulla tecnologia blockchain, sull’evoluzione dei casi applicativi e sul suo futuro.  

Il focus ha riguardato il peso che riveste oggi la blockchain intesa come fattore chiave per le aziende nel reclutamento e nella fidelizzazione dei talenti della Generazione Z. Il racconto ha anche evidenziato come Brain Computing stia pionieristicamente perseguendo un modello aziendale in grado di soddisfare le nuove esigenze della Gen Z e di conciliare le esigenze dei lavoratori. 

I principali player italiani riuniti per discutere di innovazione 

La partecipazione alla Blockchain Revolution Summit si è rivelata un’occasione unica per presentare le proprie soluzioni e mettere in evidenza l’importanza della blockchain come fattore di crescita per le aziende. L’evento ha rappresentato inoltre un momento di scambio e condivisione con altri leader del settore, come noi orientati all’innovazione, aprendo nuove opportunità di business. 

Il futuro della Blockchain si prospetta estremamente promettente. Continuerà a rivoluzionare l’industria, dando vita a soluzioni all’avanguardia in diversi settori, dalla finanza alla salute, dall’agricoltura alla logistica.  

Grazie alla sua esperienza e competenza nel settore, Brain Computing è pronta a cogliere queste nuove opportunità e a sviluppare soluzioni sempre più disruptive per i propri clienti, accompagnandoli in questo nuovo paradigma tecnologico. 

 

Brain Computing significa offre soluzioni Blockchain e Business Experience orientate alla massima efficienza e trasparenza per il tuo business. 

Scopri ora come la nostra esperienza nel settore può contribuire alla crescita della tua azienda. 

 

Prenota una Consulenza