Torna al blog

ART GEN Z

Brain Computing è tra i vincitori di Company for Generation “Z”

Quando soffia il vento del cambiamento, alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento 

Venerdì 21 ottobre 2022. Oggi, per Brain Computing, è una data dal sapore speciale. Ci siamo recati alla Cariplo Factory di Milano per ritirare il premio Company for Generation Z, promosso da Radar Academy. Siamo risultati vincitori per la categoria smart working e questo è un risultato che ci riempie di particolare orgoglio. 

Facciamo un passo indietro per scoprire, passo dopo passo, quanto successo. 

Il premio Company for Generation “Z”

Radar Academy, Business School specializzata nella formazione e valorizzazione di giovani talenti, ha istituito un premio per celebrare le Aziende che, nell’ultimo anno, hanno deciso di investire sui professionisti nati dopo il 1995.

Non appena la nostra Talent Acquisition Specialist, Annalisa, è venuta a conoscenza dell’opportunità, abbiamo verificato quali fossero le categorie di partecipazione. Sin da subito non ci ha sfiorati il ben che minimo dubbio: la categoria smart working è quella che ci avrebbe rappresentato al meglio! 

Ricevere l’annuncio via e-mail è stato un tuffo al cuore per lei e per tutto il team. Siamo tra i vincitori. 

Negli ultimi mesi Brain Computing ha dato il benvenuto a giovani professionisti che hanno arricchito, portando una ventata di freschezza, molti dei suoi comparti: dall’area Sviluppo sino al Marketing. Riteniamo che il contributo della Z Generation sia fondamentale per dare nuova linfa ed un impulso positivo alle aziende di oggi e a quelle di domani.

 

Generation Z premio

La cerimonia

Il premio è stato assegnato ad insindacabile giudizio di prestigiosi nomi nell’ambito del giornalismo a livello nazionale e da Matilde Marandola, presidente di Aidp Nazionale, che ha presieduto la giuria. Come anticipato, l’obiettivo di Radar Academy era quello di premiare le Aziende che avessero investito nell’inserimento e nella valorizzazione di giovani appartenenti alla Generazione Z nel corso del 2021, selezionando i tre migliori profili per ciascuna sezione. 

All’evento hanno preso parte membri in rappresentanza delle aziende vincitrici, tra cui Ferrero, Oracle Italia, Coca-Cola HBC Italia, The Adecco Group, ManpowerGroup e di testate del calibro di Repubblica e Avvenire.

Dopo il discorso e i saluti di Filippo di Nardo, organizzatore dell’evento e del CEO di Radar Consulting Italia, Ernesto d’Amato, è arrivato il momento della premiazione.

Ha fatto seguito un breve intervento da parte del Strategist and Visionary di Brain Computing, Carmine Lamberti, che ha posto accento sul periodo storico che abbiamo vissuto e che ha segnato una vera e propria svolta.

Siamo passati da un’azienda ventennale con lavoro d’ufficio ad un’azienda completamente liquida. Oggi – prosegue – abbiamo personale in tutte le regioni d’Italia ed è più facile assumere. Abbiamo un tasso di crescita del 400% e la nostra Azienda è la prima Fully Liquid Enterprise in Italia. Ringraziamo Radar Academy per aver dato sostegno a questo nostro nuovo modo di lavorare.

 

Generation Z discorso

I nostri valori

Dare ai dipendenti la possibilità di lavorare ovunque nel mondo in sicurezza, con fiducia e trasparenza è sempre stato un obiettivo fondante di Brain Computing. Siamo attenti alla tematica della flessibilità ancor prima che divenisse un concetto di tendenza e quando, nel 2020, siamo stati “costretti a rivedere le regole”, ci siamo resi conto che Fully Liquid era molto più di un motto o di un’idea: si sarebbe trattato di un modo di vivere completamente nuovo.

Non sono solo le dinamiche lavorative ad essere state riviste ma tutti gli aspetti personali e professionali. Ogni aspetto si è intrecciato, incastrandosi, come le tessere di un puzzle: il genitore che può accudire il bambino, l’attività fisica al mattino, il tempo da dedicare alla formazione e alla crescita professionale e trasversale. Innalzare il livello complessivo di soddisfazione, significa aumentare la qualità della performance. È un meccanismo circolare che produce a sua volta accrescimento e gratificazione. 

Premio Company for Generation Z

Company for Generation “Z”: i ringraziamenti

Il premio di Radar Academy non rappresenta solo un traguardo ma una dimostrazione che la direzione che abbiamo intrapreso e che stiamo continuando a portare avanti, è quella giusta. 

Lo confermano gli esperti della giuria, che hanno colto il valore delle nostre azioni e che ringraziamo. 

Lo ricordano i numerosi ragazzi che ogni giorno si candidano per ricoprire i ruoli oggetto delle posizioni aperte in Brain. 

Ce lo trasmettono i clienti e le Aziende che si affidano a noi per trovare non solo servizi ma partner di fiducia con i quali costruire relazioni solide e procedere assieme, verso una comune direzione. 

Ce lo spiegano ogni giorno gli occhi delle nostre #Brainpeople, che anche dietro ad uno schermo parlano e raccontano tutto quello che hanno da dire. 

Questo è solo l’inizio. Ci auguriamo un futuro all’insegna di un’innovazione liquida, ambiziosa, potente e curiosa. Come noi.

 

Grazie per il riconoscimento, Radar Academy!