A4L LOGO 300PX

La valorizzazione dell’immagine globale attraverso l’identità locale

Cliente: All4Labels

Il cliente

All4Labels, con sede ad Amburgo, è uno dei principali produttori di etichette al mondo e si distingue per la stampa di soluzioni di packaging digitali e sostenibili, con una specializzazione nei mercati della cura della casa e della persona, del cibo e delle bevande.

GALLERY 1 01
GALLERY 1 02

La Sfida

Il cliente aveva necessità di curare l’immagine aziendale per il mercato italiano affermandone la coerenza con la brand identity mondiale.

L'obiettivo

Il nostro obiettivo è stato quello di valorizzare l’identità aziendale e armonizzare la presenza online delle diverse sedi aziendali, proponendoci come Partner ideale per implementazioni tecniche lato IT e di branding & comunicazione lato marketing.

GALLERY 2 01
GALLERY 2 02 1
GALLERY 2 03
GALLERY 2 04

I risultati

Al fine di potenziare la visibilità e offrire un’esperienza coinvolgente agli utenti, la strategia implementata ha compreso diverse azioni mirate.

Innanzitutto, abbiamo sviluppato nuove landing page caratterizzate da grafiche evocative, al fine di garantire una maggiore visibilità locale e un coinvolgimento ottimale degli utenti.

Parallelamente, è stata realizzata un’implementazione su intranet per consentire ai dipendenti di accedere a importanti articoli e informazioni aziendali.

Questo ha permesso di mantenere una comunicazione efficace all’interno dell’organizzazione, assicurando che i dipendenti fossero costantemente informati e coinvolti nelle attività aziendali.

Inoltre, sono state adottate misure specifiche per garantire la conformità al GDPR (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati), al fine di proteggere la sicurezza dei dati e rispettare le normative sulla privacy.

Questa iniziativa ha permesso all’azienda di operare nel rispetto delle leggi vigenti e di instaurare un rapporto di fiducia con i clienti, dimostrando l’impegno verso la sicurezza e la privacy dei dati personali.

Infine, è stata sviluppata una video strategy su LinkedIn, una piattaforma professionale di grande rilevanza. Questa strategia ha contribuito ad aumentare la visibilità dell’azienda, attirando l’attenzione di potenziali clienti e partner.

I video, attentamente progettati per rispecchiare l’identità del marchio e trasmettere i valori dell’azienda, hanno rappresentato uno strumento potente per creare un legame emotivo con il pubblico di riferimento e per comunicare in modo efficace i messaggi chiave.

Complessivamente, l’approccio olistico implementato come partner IT ha consentito di ottimizzare la brand image per il mercato italiano, mantenendo coerenza con l’identità del marchio a livello globale.

La collaborazione ha anche portato allo sviluppo di progetti collaterali, come l’ambiente su AWS con server in Europa, l’integrazione con il sistema Pardot, il CRM e l’e-mail marketing.

Questi ulteriori servizi hanno contribuito a migliorare l’efficienza operativa e a ottimizzare le attività di Marketing & Comunicazione di All4Labels.

Scopri gli altri progetti

  • Contact
  • Contact
  • Contact
  • Contact
  • Contact

Richiedi un'analisi
della tua situazione

    This site is protected by reCAPTCHA
    and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

    Chi ci ha scelto, ci ha premiato.

    Leggi le altre recensioni

    Brain Computing S.p.A.

    Siamo una Fully Liquid Enterprise che sviluppa progetti informatici innovativi, con focalizzazione sulle più recenti tecnologie.

      Seguici su

      Riconoscimenti

      Copyright 2001-2024 © Brain Computing S.p.A. Tutti i diritti riservati.
      Brain Computing S.p.A. è una società controllata dal gruppo Brain Holding S.r.l.

      Capitale sociale 250.000,00 i.v. - Codice ISIN AZIONI del mercato privato: IT0004744212 - P. IVA 06706551006