Torna al blog

Brain Computing ottiene la certificazione Best HR Team di HRC Community

Brain Computing è tra i Best HR Team di HRC  

In un mondo dinamico e in continua evoluzione, le organizzazioni lavorano per acquisire un vantaggio competitivo che gli permetta di emergere. Le strategie, i prodotti e le tecnologie svolgono ruoli cruciali nel raggiungimento del successo ma sono le persone dietro le quinte a fare davvero la differenza. 

In Brain Computing, le Brain People sono la vera forza e il team HR desidera essere per ognuno di loro e per tutti i nuovi talenti il punto di riferimento per fornire la cultura organizzativa, promuovere il coinvolgimento e guidare la crescita complessiva. 

Il percorso di certificazione che valorizza il Team HR 

Un cammino lungo e delicato, fatto di promozione continua dell’engagement e della talent acquisition che ci ha portato a ottenere la Certificazione come Best HR Team di HRC. 

La Certificazione ha l’obiettivo di valorizzare l’impegno dei Team HR attraverso un percorso dedicato a queste figure sempre più centrali all’interno delle organizzazioni che hanno il compito di accompagnare le persone nello sviluppo di progetti e percorsi innovativi, favorendo la crescita del business, delle performance e dell’engagement dei dipendenti. 

HRC è la più grande Community HR in cui aziende nazionali e internazionali condividono idee e in cui i manager possono creare relazioni fruttuose per il loro percorso manageriale. 

Le risorse umane al servizio della crescita aziendale 

Essere Best HR Team va ben oltre l’esecuzione di compiti o procedure ma sottende un approccio globale che si concentra sul valore più prezioso per l’organizzazione: le sue persone. Il purpose è sbloccare il potenziale dei dipendenti e creare un ambiente in cui possano crescere, prosperare e contribuire al successo dell’organizzazione.

Scopri i nostri servizi di HR  

Quali sono gli elementi cardine che ci hanno portato a diventare un Best HR Team? 

Coltivare una cultura coinvolgente 

Creare un ambiente in cui i dipendenti si sentano apprezzati, rispettati e motivati a dare il meglio ogni giorno che inizia con un reclutamento strategico dei talenti che permette da subito un esame delle hard e soft skills e un allineamento dei candidati ai valori e agli obiettivi dell’azienda.  

Sviluppare già dal primo contatto un processo di on-boarding che metta in luce l’impegno che Brain Computing offre, fornendo opportunità di apprendimento e sviluppo continuo, riconoscendo e premiando i risultati e promuovendo l’equilibrio tra lavoro e vita privata. 

Responsabilizzare 

Le Brain People riconoscono il profondo significato della parola responsabilità. Viene data loro autonomia e fiducia nel loro lavoro acquisendo consapevolezza e trasformandola in impegno, voglia di innovare e motivazione.  

I nostri Team sono interfunzionali, seguono comportamenti cooperativi e sono spinti ad avere visione d’insieme dei processi in cui si è coinvolti. 

Coltivare il talento e stimolare la leadership 

Investiamo in iniziative che alimentano il talento a tutti i livelli. Forniamo opportunità di formazione, coaching e mentoring e attraverso ciò le nostre Brain People acquisiscono una cultura volta alla crescita, alla contaminazione e al miglioramento.  

Creiamo un processo per la generazione di futuri leader, garantendo una forte pipeline di individui capaci e in grado di guidare l’organizzazione verso un futuro di successo. 

Promuovere la diversità, l’equità e l’inclusione 

Nel mondo interconnesso di oggi diventa basilare l’importanza della promozione della diversità, dell’equità e dell’inclusione. Il Team HR lavora attivamente per creare un ambiente di lavoro inclusivo che promuova un senso di appartenenza per tutte le Brain People. 

Abbracciando diversità di background, esperienze e prospettive, il team sblocca il vero potenziale per l’innovazione. 

Adattarsi al cambiamento 

Il cambiamento è inevitabile e in quanto Fully Liquid Enterprise siamo abili a navigare nelle sue forze travolgenti. Come Azienda e Team HR seguiamo le tendenze emergenti, le tecnologie in evoluzione e le dinamiche mutevoli della forza lavoro. Valutiamo l’impatto di questi cambiamenti sull’organizzazione, adattando le politiche in modo veloce e dinamico. 

Essere un Best HR Team è un viaggio che richiede impegno, empatia e una profonda comprensione degli obiettivi dell’organizzazione e delle sue persone. 

Scopri il nostro team di Specialist