Torna al blog

teaching literacy

ReTicket: gestionale per prenotazione online in cloud

ReTicket è il software gestionale per trasporti grandi e piccoli, ideato da Brain Computing, che permette la prenotazione online in cloud delle corse e tratte di viaggio. Grazie alla duplice funzione di app e gestionale web, ReTicket può fornire servizi di ticketing direttamente dal mezzo di trasporto. Voi stessi o i vostri operatori potrete generare il biglietto tramite l’app ReTicket, mentre un cliente che ha accesso al sito del gestore potrà prenotarlo in autonomia. Il pagamento della corsa o tratte è possibile grazie alla compatibilità di ReTicket con sistemi di pagamento POS online o PayPal.

ReTicket: prenotazioni online per utenti registrati e non

Lo scopo principale del software ReTicket è quello fornire i mezzi per effettuare prenotazioni online, e quindi ai vostri clienti ovunque si trovino. Il gestionale web di ReTicket è infatti utilizzabile da:

  • utenti registrati, che fanno parte di una Membership Club e sono iscritti al sito del gestore. Questi hanno la possibilità di accedere a funzioni di profilazione, allo storico delle prenotazioni e a una più rapida online di una corsa;
  • utenti non registrati: possono tramite il sito del gestore, senza aver effettuato il login all’area riservata, eseguire solo la prenotazione online di una corsa.

Un utente connesso al gestionale web ReTicket ha molteplici vantaggi: può effettuare la ricerca di una corsa filtrando i risultati per tipologia di trasporto, data di partenza, fermate di partenza e destinazione, così come la tipologia di corsa singola o andata e ritorno. Una volta inseriti i dati saranno inoltre mostrati i risultati delle corse disponibili, il prezzo, gli orari ed i posti disponibili.

Selezionata la soluzione di viaggio più adeguata, l’utente prosegue infatti con l’inserimento dei propri dati, quale il nominativo, i contatti del referente e la modalità di pagamento. Una volta effettuato il pagamento saranno inviati in automatico i biglietti via email all’utente.

Il pagamento online può essere effettuato utilizzando differenti canali come ad esempio PayPal, carte di credito o altri operatori banking. E’ possibile usufruire anche dell’utilizzo di Coupon in fase di pagamento per servirsi di sconti pari al valore del coupon in possesso.

Le funzionalità profilo di ReTicket

Come gestionale per prenotazione online in cloud, ReTicket offre agli utenti registrati all’area riservata nel sito del gestore migliori funzionalità. Gli utenti registrati posso infatti gestire prenotazioni, il proprio viaggio e ottengono i privilegi della Membership Club.

È possibile anche scegliere il posto a sedere prenotando il biglietto una volta loggati, effettuare la modifica ed chiedere il rimborso del biglietto senza dover contattare gli operatori o agenzia incaricata dall’azienda: l’operazione può essere fatta online dall’utente.

In più l’utente registrato ha la possibilità di consultare lo storico di tutte le prenotazioni effettuate nel tempo sulla piattaforma. Come già detto gli utenti registrati sono collegati ad un sistema di Membership Club grazie al quale è possibile accedere a particolari offerte e sconti quando sono messi a disposizione dal gestore della piattaforma, cioè l’azienda.