Brain Computing (di nuovo) su Forbes: ecco come stiamo cambiando il lavoro in Italia
Negli ultimi anni, nuove sfide e opportunità hanno spinto aziende, imprenditori e manager a rivedere i loro modelli di business e ad adattarsi a un panorama lavorativo in costante evoluzione.
In questo contesto, la nostra azienda Brain Computing si è distinta come la prima Fully Liquid Enterprise in Italia, ridefinendo il modo di fare impresa e aprendo nuovi orizzonti per il futuro del lavoro.
Forbes Italia ha recentemente pubblicato su Forbes Small Giants – il progetto che racconta le storie di successo delle PMI del nostro Paese – un articolo che mette in luce l’eccezionale visione e l’approccio innovativo di Brain Computing e del CEO & Strategist Carmine Lamberti nel campo della trasformazione digitale delle aziende.
La rivoluzione nel mondo del recruiting
Come si legge in prima battuta sulle pagine di Forbes, uno dei cambiamenti più significativi degli ultimi tempi, che l’azienda ha abbracciato, è stata la preferenza delle persone per il lavoro in modalità remota.
Brain Computing, infatti, ha dimostrato di essere all’avanguardia nell’affrontare questa sfida, sviluppando strategie innovative per identificare e coinvolgere talenti in diverse aree geografiche.
Una sfida senza precedenti per il settore del recruiting, che – come ricorda il CEO & Strategist Carmine Lamberti – può oggi reclutare talenti a livello nazionale e accedere ad un pool più ampio di candidati con diverse competenze ed esperienze.
Il futuro del lavoro: Gen Z e nuove generazioni
Brain Computing ha, inoltre, riconosciuto il potenziale della Generazione Z, che oggi tende ad abbracciare opportunità di lavoro offerte da aziende estere in modalità remota, grazie alla semplicità con la quale è possibile apprendere oggi la lingua inglese.
Una propensione in crescita che, come ha dimostrato Lamberti anche lo scorso aprile sulle pagine di Forbes Italia, il lavoro fully liquid – se applicato anche in Italia – può rivelarsi un’opzione valida per attirare e trattenere giovani talenti nel nostro Paese.
Non a caso, Brain Computing sta promuovendo attivamente politiche e pratiche che rispecchiano aspettative e priorità di questa nuova generazione di professionisti.
Verso lo Human Cloud
Brain Computing offre una visione intrigante del futuro del lavoro, accogliendo e facendo proprio il concetto di human cloud.
L’azienda, a tal proposito, utilizza e sperimenta tecnologie avanzate per consentire ai propri dipendenti di lavorare in modo efficiente e collaborativo da qualsiasi luogo.
Brain Computing sta, in sintesi, cercando di rivoluzionare il sistema giuslavoristico e spostare l’attenzione da concetti misurabili temporalmente, come le ore di lavoro, a concetti di risultato misurabile, come gli obiettivi chiave di risultato, per affermare la validità di un nuovo paradigma: quello di Fully Liquid Enterprise.
Leggi l’articolo integrale su Forbes Italia: Rivoluzione nel mondo del lavoro: è la prima Fully Liquid Enterprise in Italia a ridefinire il modo di fare impresa